175 Sprint 1962 di Filippo

Data: 04 / 10 / 2016

Da: Filippo Salvadori
Oggetto: info mondial 175 sprint da restaurare
Messaggio: Buonasera,
vi contatto relativamente alla richiesta di alcune informazioni per il restauro di un vecchio Mondial 175 Sprint degli anni sessanta.
Vorrei riportare la moto, con la quale ho un legame affettivo essendo stata di mio nonno, all’originale splendore.
La moto è del 1962 ma negli anni sessanta subì un incidente e mio nonno fece riverniciare il serbatoio.
Vorrei capire il prezzo indicativo di un restauro riportandola al colore originario (so solo che era rossa e non essendoci più mio nonno non ho altre informazioni).
Potete aiutarmi? Quale era la colorazione e la grafica della moto nel 1962?
il numero di telaio del mondial 175 sprint è xxx con prima immatricolazione nel 30/07/1962.

Distinti Saluti
Filippo Salvadori

Risposta:

Il 175 del 62 è uno sprint con colori che potevano essere il classico oro metalizzato-blu metalizzato, oppure rosso-oro.
Il rosso dovrebbe essere Rosso Magma met. MDL A13 e l’oro MDL A14
Come esempio si vedano la moto di Caudullo (http://registrointernazionale.fbmondial.com/restauri/mondial-175-sprint/) o di Demonte (http://registrointernazionale.fbmondial.com/restauri/mondial-sprint-175/)
presenti nella pagina delle “restaurate”
Per quanto riguarda i costi di un restauro questi variano molto secondo l’intensità dello stesso, la posizione geografica e gli artigiani che devono coadiuvarlo; di sicuro spesso vanno ben oltre il valore di mercato della moto ( specie se come in questo periodo essi sono molto più bassi dei livelli raggiunti qualche anno fa.
Può contattare, se vuole, il nostro Claudio – numero e mail appaiono nella pagina “Ricambi” (http://registrointernazionale.fbmondial.com/ricambi/)-per consigli pratici.