Sport V3 50 di Alessandro

Data: 02 / 03 / 2014

Salve ho un mondial 48cc 3 marce del 1964 (mondialino) sto cercando notize in merito la tecnica e  codici colori
aspettando vostre notizie vi porgo distinti saluti

Alessandro

 

 

Risposta F.B. Mondial:

Ciao, rispondo volentieri alla mail che hai ricevuto, quando si parla di mondialino 3 marce  solitamente si intende il MONDIAL Sport V3, ne hanno fatto diversi  modelli dal 1963 al 1965 e in diversi colori, argento/azzurro e  rosso/bianco, con cambio a 3 marce a mano o 3 marce a pedale e vi erano  due differenti motori, le prime serie avevano il carter motore più  corto. ti mando in allegato la prova di motociclismo, mentre la foto del catalogo è già pubblicata sul sito, sezione documentazione/depliant/ ANNI 60, per rispondere attenderei  le foto di Alessandro.
Pierluigi

<a href=”http://registrointernazionale.fbmondial.com/PDF/_Mondial_Sport_50_.pdf”>PDF</a>

 

Riscrive Alessandro:

salve come da lei chiesto vi mando la foto del ciclomotore con il numero di telaio
numero di telaio :13985

Distinti saluti
Alessandro.

mondial_24-1-09_026_5

 

Risposta F.B. Mondial:

La moto in questione è il modello MONDIAL SPORT 50 1a serie prodotto negli anni 1963 e 1964.
Corrisponde a quello della prova su strada della rivista MOTOCICLISMO che è già stato pubblicato sul sito, dove si può trovare anche il depliant (quello in francese), mentre nella sezione documentazione – manuali, si trova l’esploso del motore e della ciclistica.
Per quanto riguarda il colore le parti in argento hanno la sigla LECHLER – MDL A 2, per le parti in azzurro, per maggior sicurezza devo controllare la scheda sulla moto e mi occorre qualche giorno.
Alessandro, la tua moto mi pare proprio tutta originale,TRANNE LA SELLA, mentre il manubrio alto (come il tuo) si poteva avere a richiesta.
Ti auguro un buon restauro, se hai dubbi puoi contattarci senza problemi, una raccomandazione finale, fai attenzione agli adesivi del serbatoio e del bauletto, erano senza la scritta FB all’interno del logo e attualmente in commercio non si trovano, forse riusciremo presto a riprodurre la serie fedele e corretta.
PLM