175 Superturismo di Fabrizio Paci

Data: 14 / 04 / 2015

Ho quasi finito il lavoro,mancano le decal e il collaudo finale….si accettano consigli migliorativi visto che la vogliamo fare asi…

 

 

Risposta F.B. Mondial:

Sottoporre un motociclo ad un esame atto ad ottenere la targa “ASI” presuppone che la moto in questione risponda ad alcuni requisiti di assoluta originalità che presuppongono il rispetto totale di misure e parametri usati dalla casa madre negli anni di produzione. Vale ad esempio il rispetto della bulloneria,  il diametro dei dadi fissaggio motore che all’epoca si usavano di “14”  anzichè di tredici, tanto per fare un esempio (i bulloni con testa da 13 all’epoca non venivano proprio usati).
Quindi non solo l’aspetto estetico è importante. Inoltre la moto deve corrispondere alla scheda o certificato di origine a suo tempo pubblicato dl costruttore. Quest’ultimo documento purtroppo non è disponibile per tutti i modelli. La Sua moto comunque direi a prima vista che possa essere sulla strada giusta, a parte il rivestimento della sella che va rigorosamente nero e le gomme poggia piedi da cambiare assolutamente, oltre alle marche da apporre sul serbatoio, bauletti e parafanghi che tutt’ora vedo mancanti (ovali con logo Fb Mondial rossi grandi ai lati del serbatoio e piccoli per il resto).
Dalle foto non riesco a vedere il filetto divisorio del serbatoio, che deve essere dorato e della larghezza di tre mm.
Saluti Parsifal