Cross Extra 50 di Thomas

Data: 22 / 10 / 2014

Salve sono un possessore di un mondial cross extra 50 giallo come quello nelle foto del vostro sito, volevo sapere se mi potevate dare più informazioni possibili per procedere al restauro
Grazie
Thomas

 

 

Risposta F.B. Mondial:

La tua moto è un MONDIAL modello CROSS EXTRA 50, dalla numerazione del telaio risulta fabbricata verso la fine del 1974, veniva prodotta in due colorazioni, telaio nero con serbatoio e fianchetti in giallo o azzurro, i parafanghi erano in acciaio INOX.
Mostriamo alcune foto tratte da internet del modello in questione e la foto in bianco e nero del catalogo dell’epoca, i primi modelli avevano sul serbatoio due fregi neri longitudinali, gli ultimi modelli avevano una filettatura perimetrale più sottile sempre in color nero, vedi foto del catalogo.
Note sulla tua moto: il cavalletto laterale non è originale, così pure il tubo di scarico che in origine era alto sul lato sinistro della moto e la testa e cilindro sono troppo moderni.
Alleghiamo una scheda tecnica del modello in questione dove potrai trovare molti dati utili, tieni presente che molti modelli del cross EXTRA uscivano dalla fabbrica a 4 marce per rispettare l’omologazione (il motore era il Minarelli P6 ma veniva bloccato l’inserimento della 5 e 6 marcia).
Ti auguriamo un buon restauro e rimaniamo in attesa delle foto della tua moto da pubblicare sul nostro sito, ovviamente a lavoro ultimato.
MPL