Data: 03 / 01 / 2017
Buongiorno,
Vi scrivo per chiedere alcune info riguardanti il Mondial 200 che vedete in foto.
Il numero di telaio coincide con il numero motore ed è xxx (Vi pregherei, se possibile, di non pubblicare questa informazione).(NdA: non lo facciamo mai)
La moto è provvista di libretto di circolazione e da questo risulta essere stata costruita nel settembre 1951 e immatricolata nel marzo 1952.
Mi piacerebbe sapere se si tratta di un modello sport oppure normale e se i componenti sono originali oppure no.
Il carter lato volano e il cassettino porta attrezzi lato sinistro sono stati solo temporaneamente smontati ma non sono mancanti.
Infine il carburatore è un UB da 24.
Ho sostituito i rubinetti del serbatoio con quelli moderni per ragioni di funzionalità.
Vi ringrazio per l’attenzione e con l’occasione porgo Distinti Saluti
Andrea S.
Risposta:
Si tratta di uno dei primissimi 200 costruiti con telaio telescopico. Non dimentichiamo che fino al 1953 il 200, veniva prodotto sia nella versione a forcella stampata e ruota guidata ( che era denominata “Turismo”), sia in versione più moderna con forcella telescopica chiamata “Constellation” (o, in altre pubblicazioni, “Lusso”) : erano entrambe a listino. La moto si presenta in condizioni di completezza originali, anche se il colore potrebbe non essere il suo ( ma la produzione Mondial ci ha abituati ad alcune stranezze e non si pùò mai esserne certi).
Le prime telescopiche uscivano in nero e grigio, oppure nero e bianco (bianco il disegno del serbatoio lateralmente e nero il resto della moto, con filetti oro e rosso). Lo stesso modello poteva essere venduto con sella lunga, il suo, oppure con sella a sbalzo. Sul telaio si vedono infatti gli attacchi per portare l’eventuale sella singola. Per la documentazione guardi il nostro sito nella apposita sezione.
Siamo a disposizione per ogni altra richiesta.
Lo staff