Domande su reg. ASI

Data: 14 / 03 / 2017

Da Uber Benini:

Oggetto: Richiesta di informazioni tecniche

Sono in possesso di un Mondial 175 Super Turismo e sono in fase di registrazione all’ ASI. Trovo delle discordanze sui dati riportati sul libretto di circolazione originale ed i vostri dati tecnici riportati nel manuale. Volevo sapere esattamente per tale veicolo, i cui numeri di telaio e motore sono per entrambi xxx, cosa riportare.

 

Ecco la risposta alle sue domande.
Abbiamo notato diverse volte discrepanza tra libretto e dépliant e libretti uso e manutenzione.
addirittura tra libretto e visura al PRA.
Per quanto riguarda i cavalli, al PRA e sul libretto spesso è riportata la sola potenza fiscale, a volte entrambe e comunque seguiremmo sempre i dati del libretto.
( nel suo caso sono comunque 9 cv a 6200 giri, rapporto di compressione 1:7,velocità massima 100 km/h ).
Per completare la scheda ASI, il commissario tecnico di club generalmente da supporto al socio aiutandolo nella compilazione del libretto.
Le misure sono semplici, basta prenderle.
Per il peso invece bisogna leggere bene sul libretto ASI, loro chiedono massa complessiva e tara e spiegano bene come calcolarli.
Il peso della moto a vuoto lo calcoliamo sempre sui 100 kg.
Per i dispositivi illuminanti ASI chiede solo se sono presenti o meno, quindi indicare il numero (sempre 1) e se presente.
Sul dispositivo silenziatore è indicata l’igm, ma comunque non serve, basta scrivere CONFORME oppure

Il dispositivo silenziatore si intende abbia le caratteristiche comprese nei limiti di legge previsti dalla circolare nr. 79260 del 4/10/2010 in merito ad auto e moto storiche.

Un caro saluto dallo Staff.