Incontro tra Classic team Lotus ed il Registro Internazionale Mondial

Vorremmo condividere con voi tutti le emozioni che abbiamo avuto ieri.
L’incontro degli eredi di due importanti marchi nel settore motoristico, LOTUS e MONDIAL.
Clive Chapman, titolare del Classic Team Lotus, figlio del grande genio COLIN CHAPMAN fondatore della Lotus, e il Conte Pierluigi Boselli che vanta in portafoglio ben 10 titoli mondiali vinti dalle moto da corsa MONDIAL volute e seguite da suo padre il Conte GIUSEPPE BOSELLI.
Con Clive abbiamo parlato delle formula uno storiche gestite dal suo Classic Team Lotus, in particolare delle Lotus 72, di Jocken Rindt che nel 1970 ha conquistato il campionato di formula uno proprio alla guida di una Lotus modello 72 e che il prossimo anno coinciderà con il 50ennale del tragico incidente di Monza.
A Piero Boselli invece, Clive gli ha prospettato di partecipare con il Registro Internazionale FB MONDIAL ad uno dei più importanti meeting di moto e autostoriche che si svolge nel Regno Unito e precisamente il GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED.
Alla fine del piacevolissimo incontro, un piccolo ma molto simbolico scambio di doni; Clive Chapman è partito con fra le mani il nostro giornale “MONDIALISSIMO” e all’occhiello della sua giacca il Logo del Registro Internazionale Mondial e sulla mia invece spiccava il logo del Team Lotus.
Sarà il preludio di una nuova collaborazione?

Un caro saluto da Pierluigi Mapelli

Nella foto che segue:
Da sinistra Erich Walitsch del fans club Jocken Rindt, Clive Chapmann, Pierluigi Mapelli, il Conte Pierluigi Boselli e Mario Acquati figura storica dell’autodromo di Monza, l’ultima foto ritrae il Conte Giuseppe Boselli in compagnia di Nerini accanto ad una Mondial da competizione.