160: problemi meccanici

Data: 15 / 06 / 2017

Da:lucio lutzu  (ususule@live.it)

Salve,

vi contatto per chiedervi come si regola la frizione della mondial 160.Praticamente vorrei che la frizione iniziasse ad attaccare già alla metà del rilascio della leva di azionamente e non alla fine ,quando ho rilasciato la leva (attacca tutto all’ultimo). Poichè il tenditore del filo non esegue tale regolazione ,mi potreste spiegare come fare tale regolazione e sopratutto da dove accedere per fare tale regolazione?  il modello mondial 125 infatti,ha il carter con un foro da cui è possibile regolare la frizione attraverso una vite ,nel mondial 160 non trovo questa vite.

in attesa di risposta saluti .

 

Risposta:

Data la natura variabile dei problemii relativi al funzionamento delle moto , abbiamo rinunciato all’idea di avvalerci dell’aiuto di bravi meccanici, che, in quanto tali, vorrebbero vedere e sentire dal vivo le anziane pazienti, prima di sbilanciarsi in consigli o suggerimenti.

Quindi di comune accordo abbiamo deciso di non rispondere a questo tipo di domande per concentrarci sulle materie dove siamo sicuramente più ferrati.
Pubblichiamo la mail nella “Posta” perchè qualcuno, leggendola, potrebbe intervenire.
Un caro saluto.