160 turismo 1953

Data: 23 / 05 / 2016

Da: sergeb315 [mailto:sergeb315@gmail.com]
Inviato: sabato 21 maggio 2016 21:58

Buonasera vole chiedere se potete darmi qualche consiglio per un mondial 160.Ho trovato questo mondial senza documenti la targa è stata riconsegnata ma ho un bollo con il numero della vecchia targa chiedevo il valore che potrebbe avere in queste condizioni e il valore che potrebbe avere dopo un buon restauro il motore non è bloccato,credo che manca soltanto il bauletto della batteria e il faro posteriore che è completamente rotto .Il proprietario chiede 300 euro nelle condizioni che si trova .vi mando delle foto in cui si legge sia il numero telaio e numero motore sperando che potete anche dirmi che modello è e di che anno è. Grazie…….a presto.

Risposta:

Salve,
il Mondial è un tipo “turismo” del 1953 circa. Il prezzo richiesto è senz’altro buono per questo modello, anche se di tipo economico e prodotto in numeri considerevoli (per gli standard della Mondial).
Per quanto riquarda un eventuale restauro , c’è da ricordare, come detto altre volte, che il costo di un restauro a volte supera di gran lunga il valore effettivo del mezzo. Se si restaura un modello del genere per motivi legati a ricordi personali o per il desiderio di salvare e possedere un mezzo comunque poco diffuso, ben venga , ma se lo si fa per poi rivendere la moto ,allora direi che non ne vale la pena , poichè si supera abbondantemente il valore che il mezzo può avere, specialmente di questi tempi.
Cordiali saluti
AB