Cross Extra 50

Data: 09 / 02 / 2018

Da Marco Nuti
Buona sera sono un possessore di un mondial cross 50 extra, sono a fine restauro e vorrei delle informazioni soprattutto sull anno, visto che non ho il libretto
Il numero di telaio è (xxx).Altro quesito: vedo dalle foto che ho trovato di questo modello che montano tutto il parafango anteriore basso.. Il mio e alto come i modelli precedenti, usciva così dalla fabbrica ? E poi… Vorrei avere la vostra targhetta oro ma vedo che chiedono il numero del motore e i miei carter dopo la scritta Dgm non hanno alcun numero. Sarei grato per le informazioni.

Grazie
Marco
Risposta:
Buongiorno Marco, la tua moto è il modello MONDIAL CROSS EXTRA, uno degli ultimi prodotti nell’anno 1974.
Dalle foto che ci hai inviato pare tutto conforme al modello originale, ci sembra che tu abbia fatto un buon lavoro di restauro; solo una nota: la ruota anteriore andrebbe girata in quanto il piatto del freno deve essere sulla destra, ciò comporta anche l’inversione dei gambi della forcella per via del fermo.
Anche il parafango anteriore alto è corretto, gli ultimi prodotti dalla casa erano così, a riprova inviamo la foto tratta dai nostri archivi.
Per quanto riguarda il numero di motore, nella maggior parte dei cinquantini, soprattutto quelli motorizzati Minarelli, non esisteva.
Puoi quindi tranquillamente richiedere la targhetta del registro che viene rilasciata ai soci, attendiamo quindi la tua adesione.
Lo staff