160 di Luigi

Data: 25 / 01 / 2015

Il motociclo in questione è un Mondial special 160 del 55 n° telaio 2xx e n° motore (uguale) 2xx. Allego le foto
Dovendolo restaurare correttamente avrei bisogno di qualsiasi informazione relativa all’oggetto, in particolare foto relative al modello e codici vernice per i fondi e la finiture superficiali, eventuale possibilità di reperire ricambi.
Ovviamente il tutto è richiesto con la massima cortesia e soprattutto al fine di non creare dei pezzi non conformi all’originale cosa che a me è molto gradita.
Spero che cominci tra noi una relazione produttiva per entrambi vi terrò aggiornati sul proseguo del restauro.
A presto Luigi

 

 

Risposta F.B. Mondial:

Buon giorno, vedo un ottimo esemplare di Mondial 160 del 55, ottimamente conservato (cosa difficile da trovare oggi giorno !).Per quanto da Lei richiesto,se pensa ad un eventuale restauro, comincerei a parlare della tinta che secondo il codice Lechler-Asi sarà “argento MDL A2 per quasi tutta la moto, e il nero intenso MDL A1 per i fregi del serbatoio, tutto ricoperto poi da trasparente.
Per il fondo dovrà affidrasi ad ottimi preparati che si trovano in commercio, oppure consultando il catalogo Lechler.
Per i ricambi man di mano che procederà al restauro vediamo se sarà possibile accontentarLa. Un mio pensiero personale sarebbe quello , trovandosi di fronte ad un simile esemplare ben conservato e completo, di effettuare un restauro conservativo pulendo la moto e sostituendo eventualmente le parti meccaniche bisognose. A mio parere un buon conservato ha un valore superiore e un fascino indiscutibile rispetto ad un restauro. Questo però ripeto, è un mio punto di vista personale.
Saluti Parsifal