Ostorero in visita alla Mondial

Sabato 1 dicembre  Emilio Ostorero, accompagnato dal figlio Severino, si è recato in visita alla sede della Mondial ad Arosio; ad accoglierlo Cesare Galli, Pierluigi Boselli, Pierluigi e Roberto Mapelli, nonchè il giornalista Matteo Portinaro ( Fuoristrada d’Epoca Magazine) ed il direttore di Motocross Edoardo Pacini.

E’ stata una bellissima mattinata, sono stati ricordati  tanti interessantissimi aneddoti, riguardanti avvenimenti che hanno costellato  la straordinaria carriera di questo grande pilota,  esponente di spicco nel motocross italiano, con al suo attivo 16 titoli.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Ostorero con la sua prima moto ufficiale, una Mondial 200 preparata da Carrù, vinse nel 1956 il campionato italiano 250  e l’anno successivo fece la doppietta 250 e 500 utilizzando anche una 200 maggiorata a 253.

Nelle foto in primo piano la nuovissima Flat track, appena presentata all’Eicma. Il libro che sta autografando Emilio è : ” Il Motocross- La versione di Emilio Ostorero” di Franco Daudo e Severino Ostorero.